news

Macchianera Internet Awards 2017: scegli me, vota me, ama me

Pinterest LinkedIn Tumblr

Perdonatemi e siate pazientissimi, ogni tanto si risveglia la Meredith Grey che è in me – insieme all’insopprimibile necessità di esordire con una gag assolutamente strabiliante e originalissima.
Ma lasciamo perdere.
Dunque, perché ci troviamo qui.

Ci troviamo qui perché, anche quest’anno, siete stati pazzescamente cari e avete deciso di mandarmi in gita ai Macchianera Internet Awards. Non avendo più alcun controllo sul tempo che passa o sul quello che faccio al mondo, ho scoperto di essere candidata a qualcosa più o meno una settimana dopo l’annuncio ufficiale. Me l’ha detto Amore del Cuore mentre stavo sul terrazzo coi piedi appoggiati sulla ringhiera a fissare la palma morta dei dirimpettai del mare, nel tentativo di radunare le forze per tirarmi su dopo una sessione particolarmente intensa di MINICUORE DORMI BISOGNA FARE LA NANNA CHE È TARDI.
Ma Tesoro di Cuccioli, sei di nuovo ai Macchianera.
Ma quando mai!
È uscito l’elenco, guarda. Sei nei siti letterari.
Oh, cavolo. E Snapchat?
Snapchat non c’è più.

meredith bottiglia

Le categorie andavano sfoltite, credo. E insieme a “Miglior post di satira socio-economica scritto con l’ausilio della sola mano destra durante una tempesta di sabbia nelle immediate vicinanze di un vulcano in attività” è sparito anche il premio per Snapchat. Mi dispiace, perché ci tenevo a difendere il titolo. Cos’è, adesso rimarrò in carica in eterno? Monarchia assoluta e addio? È qualcosa di tramandabile a Cesare?
Chissà.
Comunque. Quest’anno la grande priorità sarà la seguente: non arrivare ultima nei siti letterari. Come vedrete, sono in ottima compagnia. Ci sono riviste online, blog editoriali, magazine, l’Ilenia Zodiaco – evviva l’Ilenia! -, librai battaglieri, poeti laureati, premi Nobel, Michiko Kakutani e pure l’inventore della pastina per bambini a forma di letterine dell’alfabeto.

Schermata 2017-09-04 alle 14.29.32

Insomma, sarà dura, ma spero di cavarmela con un piazzamento onorevole.
A tal proposito, appiccico qua sotto il link alla scheda di votazione per chi avrà voglia/tempo/sufficiente benevolenza per continuare a sostenere la mia improbabile candidatura. I siti letterari sono un po’ in fondo – al 20 -, ma ci sono. Si può votare fino al 15 settembre (la premiazione sarà il 16… e spero caldamente di incontrare Alberto Angela).
Grazie per avermi sospinta fin qui, davvero. Per me è già motivo di grande commozione.

SI VOTA QUI, ALÉ.

8 Comments

    • Grazie! 🙂 Punto al piazzamento dignitoso, speriamo bene. 😀

  1. Sono una che ogni tanto passa di qui, e nemmeno da molto tempo.
    Per la prima volta ho votato ai Macchianera Awards, ma ero lì per per un altro sito (BUTAC) e mi sono lasciata andare a cliccare un po’ qui, un po’ lì.
    Poi ho visto la categoria Miglior Sito Letterario, ho cliccato il tuo nome con decisione e ho pensato di venirtelo a dire così, per spargere un po’ d’amore <3

    • E hai fatto benissimo. Spargere cuorini svolazzanti è sempre una buona idea. Grazie mille! 🙂

  2. Ho votato circa 10 categorie su centordici (come sempre) ma è stato difficilissimo, all’inizio, scegliere tra il Delfino della dinastia Angela e Mentanona nazionale (alla fine ha vinto il primo, che ha fatto breccia nel mio cuore dalla tenera età di 8 anni). ps. Burioni come “miglior rivelazione” mi ha steso 🙂 ma è un grandissimo divulgatore, menomale che c’è!

    • Anch’io ho votato per Albertone. Spero ci sia, alla premiazione. L’anno scorso il buon Mentana era in formissima. 😀
      Viva Burioni, santo il cielo.

Write A Comment