Cose belle

Cose belle: “Donne con LePalle”

Pinterest LinkedIn Tumblr

Ti pensavo giusto l’altro giorno.
Lunedì inizio la dieta.
Ti cerco poi io su Facebook.
Lo dico solo a te.
Mi devi assolutamente dare la ricetta.
Sto entrando in galleria…
Dal 2014, LePalle si occupa valorosamente di catalogare menzogne, scuse fin troppo palesi e bugie quotidiane – piccole e grandi – che rifiliamo puntualmente ai nostri cari, ad amici presumibilmente assai amati, ad ignari conoscenti e a semplici passanti.
Vi fanno un regalo agghiacciante? Ma che pensiero originale, grazie! V’invitano ripetutamente a tragici apericena a base di patate al forno e pizzette gommose? Cavolo, non ci sono! Ma se me lo dicevi prima mi organizzavo! Un’anziana prepotente vi passa davanti dal salumiere? Ma no, signora, si figuri, vada pure, ci mancherebbe.
Ma perché le vecchie fanno così? Io non capisco. Siete al mondo da decine di migliaia di anni, il tempo d’imparare le norme basilari della convivenza civile l’avrete ben avuto. E invece niente.
Comunque.
La verità è che, molto spesso, non vale la pena litigare. O arrabbiarsi. O cercare d’insegnare l’educazione a una persona di 93 anni. O discutere, accapigliarsi violentemente o dare un dispiacere a chi vi sta simpatico. Ma una risposta vi tocca comunque tirarla fuori… e spesso la soluzione più lineare, razionale e “positiva” è, paradossalmente, una palla. Che il cielo le conservi.
Se dovessi raccontarvi la faccenda con lo SLANG da ufficio, vi direi che “il concept di questo progetto è fantastico. L’insight di base è solidissimo e l’execution è veramente top”. Volendo invece parlare come una persona normale, dirò che le palle di LePalle sono stupefacenti, belle da vedere, verissime, un sacco divertenti e potenzialmente inesauribili. E, da qualche settimana, ancora più artistiche del solito.

IMG_5208

IMG_5209

Oltre a palle a forma di palla per l’albero di Natale, palle sulle magliette, palle-orologio, palle-tovaglietta e palle-spilletta, oggi c’è anche Donne con le palle, una via di mezzo tra quaderno, libro illustrato e manuale di sopravvivenza. Dentro ci troverete 48 palle magnificamente interpretate da una bellicosissima truppa di artiste e disegnatrici italiane, tutte staccabili. (Le palle, non le artiste).
Come funziona?
Potrete tenervi il taccuino così com’è o, se vi va, prendere una pagina singola, metterla in cornice e appendervela da qualche parte come si fa con i veri capolavori immortali. Visto che il Natale si avvicina inesorabilmente, poi, ogni pagina può anche diventare una stampa da regalare alla persona che di solito si sciroppa le vostre palle più spudorate.
Ecco qua qualche palla, tanto per farvi capire meglio l’andazzo.

IMG_5210

IMG_5211

IMG_5213

IMG_5212

E basta, secondo me è tutto bellissimo.
E non vi sto raccontando palle.

Per chi volesse approfondire, meravigliarsi molto o spendere dei soldi, LePalle abitano qui.
Molti cuori.

Write A Comment