Ben ritrovati, patatoni
Sono assolutamente frastornata dalla quantità di cosone e cosine avvenute in questo glorioso mese. Non so da che parte cominciare, ho tredici tonnellate di foto delle ferie, sei lavatrici da fare e una discreta quantità di nuovi soprammobili assolutamente incollocabili – tra cui un artiglio di allosauro. Soprattutto, però, sono ben lontana dallo smaltire il jet-lag. Una volta era diverso, mangiavo quando mangiavo e dormivo quando mi pareva. Adesso sono vecchia, ho un bioritmo esigente. Ieri ci siamo inspiegabilmente svegliati alle sei e mezza e in una mattina siamo riusciti a fare una quantità di roba che mai al mondo. Cioè, ecco perché la gente si alza presto… c’è una spiegazione. Di sabato alle 11.41 di solito scendo la scala per fare la pipì, prima di ritornare a letto e rimanerci indefinitamente. Ieri, alle 11.41 avevamo portato felicemente a termine una colazione al bar – c’era pure Walter Siti ma una signora molto strana l’ha fatto scappare -, un giro al Cimitero Monumentale e una spesa all’Esselunga – con equilibrismi in motorino e sottoscrizione della tessera Fidaty. Sono una signora, adesso. E’ mio dovere raccogliere dei Punti Fragola.
A voi, però, temo non freghi una beneamata mazza delle nostre produttive mattine al banco della verdura. Volete sapere come sono andate le Matrimoniadi, forse. Possibilmente con delle prove fotografiche – che includano l’elegantissima e iperattiva MADRE. Magari volete anche qualche giocoso aneddoto sul viaggio di nozze. Una recensione di Guardians of the Galaxy, un trattato sulle politiche della Delta Airlines in fatto di bagagli. La storia delle mie scottature. L’epopea travolgente del mio shopping da Betty Draper. Il resoconto di uno struggente incontro col gambero mantide, il crostaceo più avvenente e letale del pianeta. Roba così, che siete abituati bene.
Ebbene, tutto questo accadrà.
Ci vorrà un po’ di pazienza, ma non vi lascio a piedi, giurin-giurello. Sappiate che ci siamo sposati per davvero. E che il viaggio di nozze è stato mirabile. Ma c’è un sacco da dire, e bisogna metterci il tempo che ci vuole. Quello che posso fare subitissimo – e con infinita felicità -, invece, è ringraziarvi per le vagonatine di auguri, doni e rallegramenti che ci avete mandato. Non ho capito bene perché vi siate affezionati così tanto a noi, ma i vostri costanti incoraggiamenti, battimani ed evviva sono stati più preziosi del lutezio. Vi ho ammorbato per un anno e passa con le Matrimoniadi, ma è stato come raccontare tutto quanto a dei cari amici. Quindi grazie, ma sul serio. Anche da parte di Amore del Cuore Marito. E appena avrò dei degni documenti da mostrarvi lo farò volentieri… anche perché la nostra splendida fotografa sta ancora alacremente lavorando al nostro paccozzo di ritratti e non ho granché da farvi vedere, a parte quello che è già venuto fuori su Instagram. Alfonso Signorini non ha mandato gli elicotteri, che vi devo dire.
Quindi niente, volevo salutarvi e dichiarare ufficialmente che sono tornata operativa. STEI TIUND, che arriva tutto quanto.
Abbracci a voi. E caprette piccolissime che fanno i saltini.
-10 Comments-
Come si fa a non affezionarsi ad una persona tanto speciale quanto rara come te?!? ^_^ Voglio sapere tutto delle Matrimoniadi e del viaggio di nozze in America… per rivivere un pochino anche il mio e per scoprire tutto quello che c’è da vivere in America che io non ho ancora visto! 😉
Ancora auguri Franci!
Bentornati Tegamini-DelCuore! Ho visto le foto su instagram e avete principessato in maniera sublime! attendo racconti di matrimoniadi, madreh e viaggio! ancora auguri!
MADRE ci ha finalmente restituito il gatto, precisando che con noi non sarà mai più felice.
CiaoCiao bentornati a voi!!! Mi sei mancata, ma adesso ci racconterai tante cose, e ciò rende più gradevoli le giornate. I punti fragola sono un must: capisci di essere diventata grande proprio da cose così (dal mitico catalogo Fidaty non perderti il premio “2 biglietti per l’Acquario di Genova”: mi ringrazierai quando vedrai le più belle piccole luminose e fantastiche mini-meduse del pianeta!). Meno male che AmoredelCuore ha fatto di te una donna onesta in versione “sin barba” (lui, non tu onesta senza barba): la foto è bellerrima e Signorini peggio per lui 😀
Troppo bello leggere le matrimoniadi dall’inizio alla fine! E adesso, qual è la prossima avventura?
Le abitazioniadi, temo. Comprare una casa con sei euro.
bentornatoni!!!! ho seguito il viaggio con molta curiosità (è simile a quello che farò io tra un paio di mesi). raccontaci tutto
Grazie 🙂 Farò i super-post a tema, con le città e le cosone. Ho un miliardo di foto da scegliere e sistemare.
Sono tanto felice per voi. Auguri di cuore per questo nuovo inizio.
Avendo visto Seaworld, potresti considerare di vedere Blackfish (grazie)
http://blackfishmovie.com/