Home » Ilterzopiano: una coccolosa wishlist di Natale

Ilterzopiano: una coccolosa wishlist di Natale

il terzo piano logo

Come faccia la gente a fabbricare delle cose belle con le mani è, per me, un mistero compatto e insondabile. Cioè, proviamo a inquadrare la sconfinata meraviglia: ti viene un’idea e sei capace di fabbricare quello che hai immaginato, ma senza dover andare a chiedere delle cose a chissà chi. Ti metti lì e lo fai. Vuoi una spilla a forma di narvalo con gli occhietti di perla? Che problema c’è. Vuoi una lampadario che somiglia a una cometa? Olè. Vuoi un tappeto uguale identico a una cotoletta? Pronti.
Ecco.
Visto che non sarò mai in grado di trasformare le mie surreali fantasie in nulla di più concreto di un disegno su un tovagliolo, la mia fascinazione per i creativi che fabbricano le cose è sconfinata. Così, quando da Ilterzopiano mi è arrivata una Ciao-Tegamini-mail, ho emesso una specie di barrito di esultanza. Un sito di magimagie fatte a mano, e con una saggia selezione all’ingresso! Ma quanti pepperepé!
Prima di fare confusionissima, però, spieghiamo i cosa e i perché.
Dunque, Ilterzopiano è una piattaforma-negozio che ospita MEICHERS, artigiani, artisti e creativi italiani dalle mani d’oro (tempestate di lapislazzuli). Si possono curiosare e comprare gioielli, accessori, cosine di arredamento, vestiti, oggetti di design e stampe. L’idea è nata da due balde trentenni – una di Parma e una che vive a Londra – che hanno deciso di selezionare e dare uno spazio a invenzioni e pezzi unici. E questa gente interessantissima ha deciso di mandarmi una doneria. Tié.

nokike tegamini ilterzopiano

Perché voi di sicuro non ci avrete mai pensato, ma è possibile fare delle collane adorabili con i palloncini. La mia doneria viene dalla collezione Balon di Nokike ed è superbamente bizzarra. Non ho idea di come sia stato possibile trasformare dei palloncini in queste solide e festose girelle variopinte, ma sono allegra come un cucciolo di foca. Anche perché sono stata in grado di generare un abbinamento che mai più mi ricapiterà nella vita.

Galvanizzatissima dalla sorpresa, ho deciso di frugare un po’ in giro e di mettere insieme – a beneficio vostro e di ogni elfo di Babbo Natale – un’agile wishlist-giftlist-bellerobelist. Perché ci sono oggettoni curiosissimi che magari piacciono anche a voi. E chi sono io per non condividere le scoperte interessanti, quando si può.

*

LibroCubo

Astutissimo. Vedete lì dietro? Si può usare in due modi. O fa da panino per i libri o fa da comodo cuneo per quello che state leggendo. In casa mia ce ne vorrebbe uno ogni due metri, di LibroCubo.

*

Wooden Popsicles

Tutti quanti siamo costretti a tollerare i fiori di legno dipinto, che sono una palla mostruosa e ammorbano una bancarella di Natale sì e l’altra no. Bene, gettateli nel camino e fatevi un bel vaso Wooden Popsicles.

*

Balon crown

Sorella maggiore della mia collana a palloncini-girella, questa qua se la metterebbe anche il dio Loki per soggiogare Midgard. Nel caso, però, siate più per la bontà, la gentilezza e la giustizia, la collana c’è anche in bianco.

*

Oblò

Una fascia per capelli. Bella, però, mica come quelle robe di spugna che non ci puoi andare in giro e ti vergogni anche un po’ in casa.

*

Everyone needs a jumper

Lo so, la mancanza di roba zoomorfa e zoologica in una delle mie wishlist vi stava facendo allarmare moltissimo. Grazie al cielo, però, possiamo contare sulla serigrafia col bue muschiato che pascola con la felpa.

*

Evviva.
Grazie mille, dunque, a Ilterzopiano per il regalo. E buon wishlistaggio a tutti quanti gli altri.

2 Responses to “Ilterzopiano: una coccolosa wishlist di Natale”

  1. Fede Gi says:

    Bellissima!! In cambio ti suggerisco anche il sito
    http://www.buru-buru.com, l’ho appena scoperto! Tranquilla, ci sono robe zoomorfe anche lì.. Evviva la creatività e la manualità (degli altri)!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

  • RSS
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Tumblr
  • YouTube