Collaudi

The Useless Web

Pinterest LinkedIn Tumblr

Ben sapendo che non sarò mai in grado di accettare la storia del Giardino dell’Eden, del diluvio universale e della gente che risorge dopo il terzo giorno e poi vola in cielo con tutte le scarpe, sono comunque costretta ad ammettere che, di tanto in tanto, ci sono cose che riescono a convincermi dell’esistenza di un’entità superiore e onnipotente. Cose che alimentano e incoraggiano la mia spiritualità e il mio atavico bisogno di credere nell’invisibile.
Ecco, tra queste magiche manifestazioni del divino c’è di sicuro The Useless Web. Che voi magari lo conoscete già, ma io che vivo in una palude infestata dalle banshee non l’avevo mai visto.

***

***

Niente. Voi andate lì e tutte le volte che schiacciate sul PLEASE rosarosa vi si apre un’assurdità meravigliosa e sommamente insensata. Siti idioti. Siti scemi. Siti che non servono a niente ma sono bellissimi. Miracoli dell’ingegno umano all’apice dell’estro e del più totale scollamento da un qualsiasi principio di funzionalità e utilità. Tanto per farvi capire, ecco cosa mi si è aperto in dieci schiacciate del PLEASE rosarosa:

http://www.wutdafuk.com/ > una distesa lampeggiante di grassi WTF a pois.

http://www.leekspin.com.au/ > una cartoncina animata giapponese che fa roteare un cipollotto.

http://www.pleaselike.com/ > potete solo fare LIKE, c’è solo quello. Un LIKE al nulla cosmico. Credo si tratti di una riflessione metafisica sulla deriva del gusto e sulla contrazione della nostra capacità di esprimere costruttivamente un’opinione. O anche solo di discernere un contenuto meritevole da una fumante pila di sterco vaccino. Ma forse sono io che penso troppo.

http://www.leduchamp.com/ > uno dei beneamati ready-made di Duchamp (la ruota di bicletta) da aggeggiare e far girare a vostro piacimento.

http://sometimesredsometimesblue.com/ > a me è uscito blu.

http://www.oppositeofpoop.com/ > una gigantesca e incontrovertibile verità.

http://ihasabucket.com/ > un tricheco con un secchio. Anzi, un tricheco felice con un secchio. Poi glielo portano via. È bellissimo.

http://chickenonaraft.com/ > un pollo su una zattera. Che vi basti.

http://r33b.net/ > L’IPNOROSPO!

http://www.toggletoggle.com/ > niente, c’è un interruttore gigante e voi potete accendere o spegnere la luce.

***

E chissà quanta altra roba aspetta solo di essere scoperta! Là fuori c’è un mondo d’insensatezza che può intrattenerci. E basta, volevo solo farvi sapere che avevo trovato questa cosa. Ora potete andare a cliccare e moltiplicarvi. Ma magari fatemi sapere che cosa trovate, che la faccenda è divertente… come tutto quello che non ha un perché.

***

P.S. grazie e cuoricioni a Leda per la magnifica segnalazione spappola-sinapsi.

11 Comments

  1. é morbosooo…ma eccezionale!
    ecco ti lascio alcune insensatezze che ho trovato

    http://www.staggeringbeauty.com/ va shakerato per bene
    http://www.haneke.net/ piccoli robottini laboriosi
    http://ducksarethebest.com/ la ripopolazione delle paperotte
    http://www.republiquedesmangues.fr/ il dio mango?
    http://eelslap.com/ …non lo so…non lo sooo

    basta mi fermo….il rischio dipendenza è elevatissimo!
    Grazie Tegamini per averci consegnato il Regno Favoloso dell’Inutilità!
    Ti sono riconoscente….per questo e per le tue tegaminate =D

  2. Pingback: The Useless Web | Potevo Studiare Francese

  3. Pingback: » PoopSenders: cacca al diavolo!

  4. Pingback: » What Would I Say?

  5. http://www.fallingfalling.com/ Un sito con grafica e audio che simulano una caduta infinita e ansiogena
    http://ducksarethebest.com/ Sito dove il mouse traccia papere in stile Paint su uno sfondo psichedelico, mentre l’audio di sottofondo (disturbatissimo dal fiatone) è quello di un tizio con richiamo per papere che sicuramente sta appostato in qualche stagno per sparare a qualche ignara bestiola
    http://www.staggeringbeauty.com/ Sito in cui con il mouse puoi agitare un grosso vermiciattolo nero su sfondo bianco, ma quando lo scuoti con fare irritato accade l’imprevisto….non adatto a chi soffre di epilessia!
    http://www.trypap.com/ The Passive Aggressive Passwor Machine: immagina di dover aiutare i suoceri con una password. Se scrivi “password”, un messaggio ti dirà “May god have mercy on your email account.” 😀

Write A Comment