Mi tirano i bigliettini
Chi è stato? Chi è stato!
Dopo averne dato notizia da qualche parte nel video di premiazione del Contest-ini, speravo che l’anonimo lanciatore di bigliettini si palesasse, ma non è capitato… e continuo a vivere nel dubbio e nella titubanza.
Per chi non sapesse cos’è accaduto, l’aneddoto è il seguente.
Il 10 ottobre (o giù di lì), ero sul Frecciarossa Torino-Milano delle ore 18.39, assopita come un sacco di mattoni. Stavo sognando dei prati, credo, o dei prati con dei fiori pelosi a forma di coniglietto, quando un oggetto ha sfiorato la mia testa. All’inizio pensavo che fosse il controllore che mi prendeva a scappellotti per farmi riesumare il biglietto dalle profondità della borsa ma, meraviglia degli stupori, mi avevano tirato un pezzo di carta. Memore dei lanci di bigliettini durante gli anni d’oro della scuola dell’obbligo, l’ho aperto… scoprendo questo impensabile messaggio:
Quando mi sono guardata intorno, nessuno aveva fatto una piega. Viaggiatori seri, impassibili, visibilmente inadatti ad aiutare una persona che ha appena ricevuto delle radiosveglie blasfeme (storica chiave di ricerca di Tegamini, per chi non avesse presente) sul cranio.
E niente. Sono rimasta lì col bigliettino in mano, onorata ma anche un po’ preoccupata, perché stateci voi su un treno con la consapevolezza che da qualche parte c’è qualcuno che vi osserva, che sa chi siete ma rimane nell’ombra. Una persona con un’ottima mira, tra le altre cose. Un ninja-lanciatore che si dilegua tra i sedili! Insomma, potrebbe anche avermelo tirato Bruce Wayne. Bruce? Sei stato tu? E se non sei stato tu, chi diamine è stato?
DEVO SAPERLO.
RIVELATI AL MONDO, LANCIATORE DI RADIOSVEGLIE BLASFEME, SEI UN GENIO!
-5 Comments-
Lanciatore di radiosveglie blasfeme, ti stimo tantissimo e ti invidio anche un po’.
ma chi sarà! chi sarà! non si è ancora palesato.
Ma dopo le borsine con le keywords farai anche le radiosveglie blasfeme? 😀
santo il cielo, sarebbero il GAGGET definitivo. devo trovare un venture-capitalist pronto a gettare soldi in radiosveglie blasfeme funzionanti.
Santissimo Vishnu…il lanciatore non si è mai palesato??!?! Non dormirò stanotte