Home » Chiedilo a MADRE – 1. La verdura

Chiedilo a MADRE – 1. La verdura

Tanto per non metterci sei mesi come al solito, la rubrica Chiedilo a MADRE esordisce con rapida spavalderia… anche perchè le richieste d’aiuto pervenute a madre (at) tegamini.it sono già numerose, e non siamo mica qui a intrecciare le chiome dei minipony.

Dunque.
La prima partecipante a beneficiare della sapienza di MADRE è la coraggiosa Elena, che così ci ha interpellate:

Buongiorno MADRE, e buongiorno Tegamini.

Grazie, grazie, grazie e ancora grazie di esistere tutte e due. Il blog è la miglior cura nei miei momenti no. E adesso che c’è questa rubrica…. posso mandarvi tutte le mail che mi verranno in mente, anche se sono inutili e fastidiose come una zanzara?
Vorrei chiedere a MADRE:
ho una figlia che poco apprezza la verdura, qual è il modo migliore per somministrargliela? Non disdegno ricette turlupinatrici (verdura passata camuffata da bistecca, che ne so…)
Vi voglio bene, tanto

Come si evincerà dall’agile video, MADRE non ha mai avuto a che fare coi nemici della verdura. A sua discolpa ammetterò di essere stata un’adorabile bambina-frantoio, che inghiottiva in allegria qualsiasi stupidaggine ci fosse nel piatto, comprese le mefitiche bistecchine di fegato che se ci penso adesso corro a cacciare la testa nel lavandino. In ogni caso, la vera arma di MADRE, ricordo con una certa stizza, era la pasta col sugo sconosciuto, originalità meno sei ed efficacia novemila. Per dire, a me piacevano le penne col ragù e, con l’innocenza del più implume fra gli allocchi, ho passato dieci anni a mangiare penne ai funghi, convinta che i funghi fossero carne. E a poco serviva domandare che animale fosse, perchè la risposta standard era sempre “mangia, è cicci buona”. E’ cicci un corno, santo il cielo! Ma ormai per me è tardi, mentre potrebbe ancora esserci speranza per la creatura di Elena.
Insomma, ascoltiamo il vaghissimo responso dalla viva voce di MADRE.

***

***

Avete un quesito per MADRE? Scrivete a madre (at) tegamini.it …e la salvezza ruzzolerà su di voi!

…tra le altre cose, qualcuno ha voglia di vernimi a cambiare due lampadine bruciate, che ormai vivo in un fosco Ragnarok e non ho idea di come smontare i maledetti faretti dal soffitto?

 

 

One Response to “Chiedilo a MADRE – 1. La verdura”

  1. elena says:

    Finalmente ho visto il video!!! Grande MADRE… ha ragione, sono stata poco precisa… mia figlia ha 5 anni ed è nata naturalmente avvocato contestatore. Se le metto nel piatto il passato penso che fa in tempo a germogliare… Comunque grazie… fantastica!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

  • RSS
  • Facebook
  • LinkedIn
  • Twitter
  • Tumblr
  • YouTube