Moda

Volpecula, la sciarpavolpe

Pinterest LinkedIn Tumblr

Ci sono delle avversità.
Tipo:
– ho sognato una base spaziale invasa dagli zombie. Tutti avevano fuciloni al plasma, possenti balestre e scimitarre galattiche. Io avevo una forchetta.
– un tizio mi ha inseguita per strada cercando di spegnermi una sigaretta sulla fronte.
– MADRE è affabile.
– la Fornarina mi ha invitata alla sfilata di Milano, ben due ore prima che iniziasse.
– si stanno bruciando tutte le lampadine-farettine di casa. E farò prima a traslocare che a capire come si cambiano.
– ho solo ed esclusivamente vicini interisti.
– c’è un romanzo che si chiama Cristo polverizzato.
– ci sono gonne fatte di cravatte.
Nonostante tutto questo, ho la felicità in pugno, perchè è finalmente arrivata la mia sciarpavolpe. Amorevolmente assemblata da una sconosciuta annodatrice di lana di Cracovia, la sciarpavolpe scalderà il mio collo e rallegrerà le mie giornate per centinaia di anni. Perchè la sciarpavolpe ha tutto quel che di bello esiste al mondo, compresi quattro morbidi piedini e un nome di battesimo: Volpecula.

***

borsa-Gallina, mi ciberò dei tuoi pingui cosciotti!

***


Reginald, buon Dio, dov’è la mia tisana alla malva?

***


sferruzza una volpe, salva un pollaio (?)

***

Per chi volesse dare un senso a questa mia opera di fiera pubblicizzazione dell’artigianato polacco – anche se non ho il fidanzato che mi fotografa con la Reflex mentre scavalco con simulata leggiadria i binari del tram a Porta Romana -, le sciarpevolpe sono fabbricate da celapiu. Che Odino la protegga.

 

 

13 Comments

  1. Questa sciarpa è stupenda. Mancano solo quelle 6 o 7 mila foto di te con la sciarpa e qualunque faccia e la Ferragni cadrà in disgrazia.

      • Ma io, a questo punto, bramerei un saggio sull’etimologia di quel nome. Volpecula. Che è già una garanzia. Di cosa non saprei ma vabbè.

  2. Volpecula chiede d’essere pubblicizzata non solo per l’eleganza di cui è capace. E’ chiaro agli occhi di ognuno quanto inorgoglisca la distinta indossatrice che la porta al collo. Va anche per ricordata per le incontestabili sue capacità termiche, evidenti anche a distanza: riscalderebbe un gelido cuore polacco lasciato a gemere e a battere a lenti tocchi la propria incoercibile solitudine nel centro di una strada (polacca anche quella) senza passanti, solitaria, ricoperta di neve.

  3. Pingback: » I gattini golfini di Pretty Snake

Write A Comment